Se hai ancora dei dubbi sulla validità del nostro CW Stick Paddle, leggi qui sotto le risposte alle domande più frequenti che ci sono pervenute finora.
D. Quale è la differenza tra la versione “standard” e la versione “Black & Gold Limited Edition”?
R. I due tasti sono circuitalmente identici, cioè che li differenzia è la finitura, verde la prima, nera la seconda, e la metallizzazione dell’area “touch”, a stagno la prima, vero oro la seconda.
D. E’ un tasto resistivo o capacitivo?
R. E’ un tasto resistivo, funziona sfruttando la resistenza superficiale della pelle. Pelli estremamente secche o indurite hanno un’elevatissima resistenza superficiale e potrebbero non funzionare bene: in questo caso idratarla.
D. Fino a che velocità si può usare?
R. Dipende dalle proprie abilità, ma in generale, nella configurazione venduta, lavora bene almeno fino a 30 WPM o più. Se si volesse andare molto più velocemente, oltre 40 WPM, è necessario sostituire due resistori (attualmente da 10 MOhm) con valori più bassi.
D. Necessità di alimentazione?
R. No! L’alimentazione viene ricavata direttamente dai segnali “linea” e “punto”, non ci sono batterie che si scaricano.
D. Funziona con tutte le radio?
R. Sì, ma dipende dalle tensioni sulle linee “dot” e “dash”. In generale ci si devono trovare 5 V o tensioni prossime a questo valore e la trasmissione deve avvenire portando a massa (GND) una di queste linee.
Per ogni altra domanda utilizzare il form seguente. Grazie.
Lascia un commento