In questa pagina viene illustrato come installare la IFace all’interno del Kenwood R-5000. Trattandosi di un ricevitore non dovremo utilizzare il segnale del PTT, quindi l’installazione sarà ancora più facile.
Il R-5000 utilizza diverse frequenze intermedie a seconda della banda sulla quale si sta operando (HF o VHF) ma ce ne è una comune, 58.1125 MHz. Quella descritta qui è la sequenza di operazioni da compiere per ottenere il segnale da inviare al ricevitore SDR esterno e mostra dove collegare i fili di alimentazione e prelievo segnale.
Le immagini seguenti mostrano lo schema a blocchi della radio ed il punto dove prelevare il segnale IF.
Analizziamo lo schema elettrico per trovare il punto esatto dove prelevare il segnale IF e l’alimentazione per la IFace.
Infine localizziamo sulla scheda della IF Unit dove sono collocati i punti relativi al segnale IF e alla tensione alimentazione.
Questa ultima immagine aiuta ad individuare i punti dove prelevare IF e alimentazione.
Con il cavo coassiale connettorizzato fornito nel kit si invia il segnale IF in uscita dalla IFace al ricevitore SDR esterno.
ATTENZIONE: Sebbene l’installazione di IFace non sia difficile, lo si fa a proprio rischio. TSP S.r.l. non è responsabile per eventuali danni, effetti collaterali indesiderati o qualsiasi altra cosa.
Per maggiori informazioni non esistare a scriverci.
Buon divertimento!
Lascia un commento